Come è possibile infiltrare un fluido senza usare aghi?
Comfort-in è un dispositivo per mesoterapia che rilascia il farmaco ad alta velocità, creando un “ago fluidico“ che penetra la pelle in meno di 1/3 di secondo.
In quali casi è indicata la mesoterapia?
La mesoterapia è una tecnica che consiste, principalmente, nell’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica); si tratta quindi di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite.
La mesoterapia si pone l’obiettivo primario di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi e, contemporaneamente, tonificare ed elasticizzare la pelle.
Su quali zone viene applicata?
Viene effettuata nelle zone critiche (fianchi, pancia, ginocchia, braccia) e poi viene massaggiata la con zona con Linfodrenaggio o con Coppettazione per ottimizzare l’efficacia del prodotto.
Quali sostanze vengono utilizzate?
Le fiale utilizzate sono esclusivamente di origine omeopatica e/o fitoterapica, quindi del tutto naturali e non rischiose per la salute.
Fa male?
Il trattamento è indolore.
La maggior parte dei pazienti utilizzatori di Comfort-in hanno riportato l’assenza di dolore. Qualcuno ha riportato la sensazione di una lieve pressione o di un pizzico al momento dell’infusione.
E’ Sicuro?
Più sicuro del comune ago, l’utilizzo del dispositivo Comfort-in Needle Free Injection System elimina il rischio di punzioni accidentali da ago e l’eventuale trasmissione di malattie infettive. L’assenza di ago riduce la paura o l’ansia associate all’infusione.
Il sistema Comfort-in è conforme alla direttiva 2010/32/UE recepita con il decreto legislativo n.19 del 19/02/2014.