I benefici della Tecarterapia:
Famosa e apprezzata soprattutto in campo sportivo e fisioterapico, la Tecarterapia garantisce ottimi risultati anche in medicina estetica:
Grazie alla sua capacità di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, oltre a una migliore ossigenazione delle cellule, è una metodica realmente efficace nella cura del linfedema e della cellulite, nella cura del viso, nella prevenzione e per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.
La tecarterapia per il viso:
In questo articolo vi parlo in maniera specifica dell’azione “anti-age” della Tecarterapia, utilizzata per viso e décolleté.
La tecarterapia riduce, previene e ritarda la formazione di rughe e dei segni del tempo, può essere utilizzata da sola oppure, se si vuole, può essere integrata con fiale naturali di collagene e/o acido ialuronico, applicate durante il trattamento stesso.
Il sistema di radiofrequenza, infatti, dirama gli impulsi ad alta e bassa frequenza, con un duplice effetto: tale particolarità permette di ottenere sia la stimolazione dei tessuti tramite riscaldamento localizzato e allineamento delle polarità, sia la veicolazione dei principi attivi attraverso l’epidermide, con un forte aumento dell’assorbimento di tali principi.
Questa terapia migliora la densità interna del tessuto e, a livello superficiale, la pelle appare più tesa, tonica e luminosa. Grazie alle sue eccellenti capacità drenanti, è un ottimo trattamento anche per attenuare le fastidiose occhiaie e le borse sotto gli occhi.
Le rughe maggiormente trattate sono quelle perioculari, seguite da quelle nasolabiali e della fronte. L’analisi dell’efficacia dei trattamenti Tecar antirughe, dimostrano anche dopo 5 mesi, il mantenimento dei risultati ottenuti.
Il trattamento:
La tecarterapia è un trattamento molto piacevole e assolutamente indolore.
Deve essere utilizzata solo dal fisioterapista o dal medico.